venerdì 26 ottobre 2018

COME OPERANO I TRUFFATORI DEI FIXED MATCH (SCAMMERS)




Ci interessa particolarmente scrivere questo articolo, per mettere a riparo ( per chi ancora non ne fosse a conoscenza) i nostri lettori, da questi sedicenti truffatori ( scammers) che propongono partite a dir loro truccate (fixed match), di cui si è già a conoscenza dell'esito finale o di altre combinazioni sul risultato.

Quindi come operano questi truffatori?

In questo periodo i loro canali preferenziali su cui operare sono Facebook e Telegram, , in particolar modo Facebook, utilizzato per adescare le prede, con la creazione di pagine dove vengono condivise partite vincenti con quote mostruose ( parliamo di quote 150 - 200 ), una volta attirata la preda, gli verrà chiesto di entrare in contatto privato, ed è li che il truffatore cercherà di adescare definitivamente la preda, magari mostrandogli screen shot di altre partite vincenti (naturalmente tutte false) o video dimostrativi creati ad arte dove mostra tutti i soldi vinti con le partite truccate.

Uno dei mercati dove i truffatori sono più concentrati è quello dei parziali/finali di una partita, essi non fanno altro che pubblicare tutte le combinazioni sulla loro pagina, ma approfittando delle impostazioni sulla privacy che offre Facebook , non rendono visibili questi post agli iscritti, ma renderanno visibile a fine partita solo la combinazione giusta avendo il tempo di eliminare tutte quelle sbagliate!

Ad esempio, pubblicano nella loro pagina tutte e 8 le combinazioni parziale/finale di una partita rendendole invisibili, a fine partita cancellano i 7 post con le 7 combinazioni sbagliate e lasciano la combinazione esatta rendendola pubblica a tutti, in questo modo i nuovi iscritti alla pagina vedranno pubblicati queste vincite con quote mostruose e si rammaricheranno per non averle potute giocare, ed in questo modo saranno ancora più invogliati a contattare il truffatore per la prossima partita.

Dopo averlo contattato a questo punto il truffatore sicuramente ti chiederà di condividere più possibile i suoi post con le partite passate vinte, in modo da adescare ancora di più ignari (ed ingenui) scommettitori in cerca di grosse vincite.


Adesso arriva il momento della nuova partita ( fixed match):

Il truffatore diversi giorni prima inizierà a pubblicare post dicendo che una nuova partita truccata si giocherà in un giorno stabilito, chiederà immediatamente a tutti gli iscritti alla propria pagina di condividere più possibile il suo post ( magari in cambio di uno sconto ).

Quando verrà contattato in privato chiederà il pagamento immediato per avere la partita truccata, o se vi va bene il 50% dell'importo totale e il restante 50% dopo la partita a vincita acquisita (?).
Molti utenti purtroppo verseranno la quota, ed è li che verrete divisi in gruppi ( es: 8 gruppi nel caso dei mercati parziale/finale) , dove ad ogni gruppo sarà assegnato uno degli esiti finali.

Puoi ben capire che sarà soltanto 1 il gruppo di utenti che vincerà, mentre gli altri 7 avranno perso i propri soldi.
I vincitori saranno entusiasti - gasatissimi - felicissimi per l'ottima vincita e quindi sicuramente acquisteranno almeno altre 3-4 partite dal suddetto truffatore, oltre a fare un'enorme pubblicità, i perdenti invece saranno incazzati neri, ma prima che riescano a contattare il truffatore saranno già stati bloccati e cancellati dalla pagina, in modo da non avere la possibilità neanche di lasciare nessun tipo di commento negativo.

Purtroppo sono tantissime le persone che sono state truffate in questo modo, per questo abbiamo voluto scrivere questo articolo che si aggiungerà alle decine di articoli su questo argomento sul web, per mettervi al riparo da queste truffe che girano su Facebook, Telegram, ma anche su siti web creati ad hoc per riuscire a truffare lo sprovveduto scommettitore.

Cosa consigliamo:

Il nostro consiglio è quello di lasciare stare queste cose, non cercare grosse vincite immediate, queste cose non portano a nulla, continuerai ad essere un perdente!
Il nostro consiglio è quello di mettere da parte l'avidità ed iniziare a vedere le scommesse sportive come un business, riuscire a guadagnare 10/20€ al giorno vuol dire che a fine mese sarai riuscito a guadagnare una cifra significativa e questo lo puoi fare solo studiando, informandoti, chiedere ai più esperti, utilizzando servizi professionali e perchè no anche sbagliando e perdendo, purchè sia tu con la tua testa a sbagliare.

Ricorda che ciò che conta è quello che vuoi guadagnare alla fine del mese, non quello che vuoi guadagnare in un solo giorno. Quindi cerca di essere saggio e responsabile!

Se vuoi conoscere alcuni servizi professionali dai un'occhiata ai servizi che offre il nostro blog!

Se ritieni interessante questo articolo ti preghiamo di condividerlo nei principali canali social utilizzando direttamente i collegamenti sotto.

0 commenti:

Posta un commento